WRC – Ogier allunga in Galles
Meeke e Mikkelsen all'inseguimento
La seconda tappa del Rally del Galles si è aperta con una full immersion di sette speciali che hanno visto il leader Sébastien Ogier svegliarsi solo a metà mattina quando ha inanellato tre scratch nelle ps 10, 11 e 12.
Alle sue spalle, ha tirato i remi in barca visto il diluvio sulle prove, un Kris Meeke ormai a mezzo minuto seguito a distanza ravvicinata da Andreas Mikkelsen con l’ammortizzatore posteriore della sua Polo ko per un’uscita nella ps 11.
Quarto malgrado qualche sbavatura Ott Tanak, il più rapido nella ps 13, quindi le Hyundai di Dani Sordo, attento a non commettere errori e di Hayden Paddon, come il compagno rallentato da noie al cambio.
Settimo posto per Elfyn Evans su Fiesta a precedere Mads Ostberg, precipitato indietro per una foratura in apertura e un testacoda successivo.
Cauto nono Stephane Lefebvre su DS3 e decimo il nostro Lorenzo Bertelli.
Undicesimo nonostante i tanti problemi di pneumatici e di differenziale Robert Kubica e dodicesimo il leader tra le WRC2 Eric Camilli su Fiesta R5.
Vittima di un capottamento nel corso della Dyfnant Thierry Neuville. Il pilota della i20 si era attestato a migliore nei due primi stage, ma così facendo è probabile che non potrà più continuare la corsa domani.
Incidente anche per Martin Prokop, diciottesimo, protagonista durante la ps 12 di uno scontro atipico con il neozelandese della scuderia di Alzenau a causa dell’errore di entrambi in una curva.
Dalle 19.25 le ultime due fatiche della giornata.
CLASSIFICA DOPO LA PS 13
1 Ogier Sebastien / Ingrassia Julien Volkswagen Polo R WRC
2 Meeke Kris / Nagle Paul Citroën DS3 WRC 00:30.5
3 Mikkelsen Andreas / Fløene Ola Volkswagen Polo R WRC 00:57.1
4 Tänak Ott / Mõlder Raigo Ford Fiesta RS WRC 02:24.6
5 Sordo Dani / Martí Marc Hyundai i20 WRC 02:34.4
6 Paddon Hayden / Kennard John Hyundai i20 WRC 03:01.2
7 Evans Elfyn / Barritt Daniel Ford Fiesta RS WRC 03:09.6
8 Østberg Mads / Andersson Jonas Citroën DS3 WRC 03:47.5
9 Lefebvre Stéphane / Prévot S. Citroën DS3 WRC 05:01.7
10 Bertelli L. / Granai Lorenzo Ford Fiesta RS WRC 06:03.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui