WRC – Niente mondiale 2013 per Solberg
Per l'istrionico norvegese si sono chiuse tutte le porte
Come prevedibile per Petter Solberg il 2013 sarà un anno di grandi cambiamenti; non avendo trovato nessuno disposto a puntare su di lui il norvegese si troverà a dover guardare altrove.
“Sono molto grato e felice per tutto quello che ho fatto negli ultimi quindici anni. Lasciare così è qualcosa che mi rende abbastanza triste visto che avrei voluto guidare ancora per qualche anno, ma ho capito che non c’è alcun programma valido per me per l’anno prossimo” – ha commentato al sito wrc.com – “Avrei accettato di andare avanti anche gratis ma non di pagare per correre. So di avere le potenzialità per battagliare al top, diversamente capisco pure le difficoltà economiche di M-Sport a cui auguro tutto il meglio. Questo sport mi ha dato tantissimo e un grazie speciale va certamente ai miei fan che mi hanno sostenuto nella buona e nella cattiva sorte dandomi tanta motivazione. Spero possiate capirmi e seguirmi nelle mie prossime avventure”.
La carriera di Hollywood nel mondiale era iniziata nel 1998 con Ford per poi passare nel 2000 alla Subaru con cui ha vinto l’iride tre anni dopo. Nel 2008 a seguito del ritiro della casa delle pleiadi accettò di mettere in piedi un team privato, prima di avere un’altra occasione nel 2012 con la squadra ufficiale che l’aveva lanciato.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui