Nel 2014 sulle strade di Treviri era riuscita a strappare una doppietta inaspettata con Neuville vincitore a sorpresa dopo l’incidente dello shakedown e Sordo secondo. Seppure non si tratterà di un’impresa facile specialmente se l’armata Volkswagen sarà in forza come di consueto la Hyundai proverà a bissare il risultato potendo contare su tre auto con le medesime specifiche e una quarta guidata da Abbring aggiornata con il cambio a paletta.
“Per noi sarà la gara di casa avendo la base ad Alzenau e la affronteremo per la prima volta su asfalto con tutti gli equipaggi a disposizione – ha dichiarato il boss Michel Nandan – Abbiamo fatti diversi test per cui ci arriviamo ben preparati e soddisfatti dell’assetto scelto”.
“Ovviamente ho un bel ricordo del Deutschland – le parole di Thierry – E’ stato incredibile ottenere il successo dopo così poche gare dal nostro debutto. Cercherò di fare lo stesso quest’anno. Al via ci sarà anche mio fratello e tanti tifosi del mio paese natale Sankt-Vith”.
“E’ un evento sempre speciale per me, uno dei miei preferiti – ha affermato Dani – Si passa vicino ai vigneti e nell’area militare sono presenti numerosi tornantini insidiosi e stretti dove è facile sbagliare”.
“Non sarà semplice perché non ho grossa esperienza su tarmac, ad ogni modo le speciali tedesche sono divertenti – la considerazione di Hayden Paddon – L’importante sarà vedere il traguardo”.
“Ho disputato questa prova cinque/sei stagioni fa e so quanto è complicata – ha riferito Kevin – Ci sono diversi cambi di grip, per questo occorre prestare parecchia attenzione per evitare errori”.