WRC | Neuville pronto per riprendere i test con la Hyundai i20 N Rally1
Dopo l'incidente di qualche giorno fa
Dopo il disastro dei test di inizio dicembre, Thierry Neuville è pronto a riprendere la Hyundai i20 N Rally1 per un’altra sessione – si spera meno traumatica, questa volta.
Preparata una nuova Hyundai i20 N Rally1 per il test di Neuville
Secondo DirtFish ciò avverrà domani, mercoledì 15 dicembre, in questo caso non in Francia bensì nella zona della sede di Hyundai Motorsport ad Alzenau, in Germania. Questo grazie agli sforzi di una squadra, che nel frattempo ha salutato a sorpresa il team principal Andrea Adamo, che ha lavorato alacremente per predisporre una nuova i20 e consentire al belga di potersi preparare in vista del debutto della nuova stagione 2022 dal Rallye di Monte Carlo.
Wydaeghe salterà quasi tutti i test
Ovviamente non ci sarà il copilota Martijn Wydaeghe, che nel volo in un torrente di qualche giorno fa sulle strade francesi ha avuto la peggio nonostante la robustezza della cella di sicurezza interna, rimediando un infortunio alla clavicola dal quale però potrebbe riprendersi in tempo per i test pre-gara del Monte Carlo. Sempre DirtFish riporta che è iniziato il processo di omologazione da parte della FIA per dare l’approvazione definitiva della vettura per gennaio, cosa che limita alquanto gli ulteriori sviluppi approntabili da parte di Hyundai sulla i20 Rally1.
Crediti Immagine di Copertina: Hyundai Motorsport
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui