WRC | Movisport al Rally di Svezia con Gryazin ed Hoelbling

Inoltre, gli altri impegni della scuderia nel weekend

Movisport schiera nel WRC2 Nikolay Gryazin e Luca Hoelbling al Rally di Svezia, e sarà presente con i propri equipaggi anche al Rally Valle del Tevere e al Rally dei Laghi
WRC | Movisport al Rally di Svezia con Gryazin ed Hoelbling

Dopo i podi conquistati al precedente Rallye di Monte Carlo, il team Movisport è pronto per il secondo appuntamento del WRC che questo fine settimana avrà luogo al Rally di Svezia.

Gryazin ed Hoelbling al Rally di Svezia

La scuderia reggiana proporrà anche questa volta Nikolay Gryazin, che oltre ad essere una formidabile macchina da meme ottiene risultati sportivi di buon livello, come il podio nel WRC2 al terzo posto al Monte Carlo, a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo di Toksport WRT condivisa con il navigatore Konstantin Aleksandrov: l’obiettivo del russo sarà quello di proseguire su questa buona scia in un campo, quello del WRC2, che pullula anche in Svezia di avversari di tutto rispetto, a cominciare dall’altro Toksport Andreas Mikkelsen, Marco Bulacia, Ole Christian Veiby, Jari Huttunen ed altri ancora. Ma sempre in questa categoria Movisport schiererà anche il nostro Luca Hoelbling, a bordo però della fidata Hyundai i20 N Rally2 gestita da S.A. Motorsport Italia. Per il veronese si tratterà della quinta volta in carriera al Rally di Svezia.

Movisport e gli altri impegni: il Valle del Tevere e il Rally dei Laghi

Ma il team campione uscente del WRC2 sarà impegnato nel fine settimana anche in altri contesti, in questo caso nazionali. Ad esempio il Rally Terra Valle del Tevere con Andrea Maselli e Milena Danese su i20 R5, ed Andrea Tonelli e Roberto Debbi su Ford Escort RS in gara nello Storico.

Al Rally dei Laghi che invece aprirà da Varese la stagione della Coppa Rally di Seconda Zona troveremo il pilota di casa Andrea Crugnola, con il pilota che correrà eccezionalmente sulla Peugeot 106 Maxi con al proprio fianco l’inossidabile Pietro Ometto (entrambi gareggeranno nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco quest’anno, tornando a bordo della Citroen C3 Rally2 dopo una stagione non esaltante nel CIR con Hyundai); al via anche Luca Fiorenti con Giancarla Guzzi ed Andrea Spataro con Alessia Muffolini, entrambe le coppie su Fabia Rally2 Evo. 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati