WRC – Meeke: “Un podio che vale una vittoria”
L'irlandese sorride al risultato finlandese con un occhio al 2015
Il bicchiere della Citroën al termine del Rally di Finlandia è tra il mezzo pieno e il mezzo vuoto. Se da un lato il Double Chevron avrebbe potuto agilmente conquistare un doppio arrivo nella top 5 con l’incidente durante la ps 18 di Ostberg ha dovuto accontentarsi.
“L’inizio è stato complicato ma avevamo ripreso ritmo ed eravamo in piena bagarre con Mikkelsen e Hirvonen per la quarta piazza, poi l’impatto in una buca che ha danneggiato la gabbia di sicurezza – ha spiegato Mads – E’ stata una vera delusione”
“Sono davvero felice di aver raggiunto il terzo gradino del podio in una delle corse più rappresentative del calendario – ha dichiarato al termine Meeke – L’avevo già centrato a Montecarlo e in Argentina ma questa volta è stato davvero speciale, quasi come vincere, perché l’ho costruito con le mie mani e non è arrivato per circostanze fortunate. Ad un certo punto sono stato anche davanti ad Ogier ma poi sabato mattina ho avvertito delle forti vibrazioni, ho rallentato pensando ad una foratura e lui mi ha passato. Dieci secondi sarebbero stati troppi da recuperare e in fin dei conti il mio obiettivo era dimostrare al team di saper essere costante in previsione di un’ipotetica riconferma visto che il mio contratto scade a fine stagione, quindi ho cercato di gestire”.
“Considerato il successo nella Helsinki Battle questo risultato rappresenta la ciliegina sulla torta – il commento del vice boss Marek Nawarecki – In particolare Kris ha saputo trovare l’equilibrio sfruttando al meglio l’esperienza del 2013 e dei test pre-evento”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui