WRC – Meeke: “Frustrante il ritiro al Montecarlo”
La Citroën si consola con il quinto posto di Lefebvre
Fino alla ps 4 in testa alla classifica con Meeke salvo poi dover rinunciare per guasto la Citroën, nella sua variante privata PH Sport, è riuscita a salvare il suo Rally di Montecarlo grazie al quinto posto del giovane e solido Lefebvre, capace anche di guadagnare un punto nella Power Stage del Col de l’Orme.
“Sono davvero felice di aver concluso nella top 5 soprattutto in una gara tanto difficile. Non avendo esperienza su fondo cangiante a livello di adrenza non è stato semplice trovare il ritmo – le parole di Stephane – Solo con condizioni di costanza sono stato in grado di tirare fuori quanto imparato nel 2015 e infatti dalla ps di Sisteron i miei tempi sono diventati più interessanti. Il terzo crono sul Turini con asfalto umido è stata una sorpresa. Sono contento di aver concluso così”.
“E’ stato frustrante abbandonare dopo tre giorni positivi – il riscontro di Kris – In una curva lungo la ps 11 ho sentito un colpo sotto la mia DS3. Successivamente abbiamo scoperto che una pietra era rimasta incagliata e con il movimento era fuoriuscita danneggiando perè il sistema di raffreddamento e la trasmissione. Peccato ma nel complesso sono soddisfatto”.
Intanto durante il weekend il boss Yves Matton ha fatto sapere che il nordirlandese non sarà presente a tutti gli eventi in calendario ma in alcuni verrà sostituito dal neo acquisto Craig Breen, già protagonista nelle ricognizioni nel Principato e ufficiale nel prossimo round che sarà in Svezia.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui