X

WRC – Latvala continua la sua marcia in Sardegna

La terza giornata di gara ad Alghero si è aperta con un Sébastien Ogier in  grande spolvero. Il campione del mondo si è infatti portato a casa entrambe le speciali in programma al mattino compresa la Monte Lerno con il suo famoso Micky’s Jump, e ha altresì vissuto un piccolo giallo. Avvisato dal team che il compagno di squadra Jari-Matti Latvala era fermo in strada causa surriscaldamento avrebbe deciso di alzare il piede per poi scoprire che il finnico era invece attivo.  Comunque per lui qualche secondo recuperato lo stesso e la possibilità più che concreta di prendere la lead.

Terzo posto per Mads Ostberg pure lui alle prese con il gran caldo, seguito da Andreas Mikkelsen su Volkswagen e un bravo Robert Kubica sempre tra i più veloci. Conserva la sesta piazza Elfyn Evans su Fiesta davanti a Martin Prokop ed Henning Solberg su Ford private.

Per i guai altrui risale in nona piazza Hayden Paddon con la i20, mentre si è riportato tra i dieci e in testa alle WRC2 Nasser Al-Attiayah su Fiesta RRC complice il capottamento di Yazeed Al-Rahji lungo la ps 11.

Sedicesima piazza per Thierry Neuville dopo i problemidi ieri, oggi in crisi per la mancanza di grip, diciasettesimo Kris Meeke, rientrato con il Rally 2 e abbastanza cauto per evitare rischi inutili. Diciannovesimo infine Lorenzo Bertelli.

Si riprende per il secondo loop alle 16:54 dalla Monte Olia.

CLASSIFICA DOPO LA PS 11

1 Latvala Jari-Matti / Anttila Miikka Volkswagen Polo R WRC

2 Ogier Sebastien / Ingrassia Julien Volkswagen Polo R WRC 00:17.7

3 Østberg Mads / Andersson Jonas Citroën DS3 WRC 01:10.8

4 Mikkelsen Andreas / Fløene Ola Volkswagen Polo R WRC 01:20.2

5 Kubica Robert / Szczepaniak M. Ford Fiesta RS WRC 02:21.4

6 Evans Elfyn / Barritt Daniel Ford Fiesta RS WRC 03:03.4

7 Prokop Martin / Tománek Jan Ford Fiesta RS WRC 03:25.6

8 Solberg Henning / Minor Ilka Ford Fiesta RS WRC 04:07.0

9 Paddon Hayden / Kennard John Hyundai i20 WRC 08:23.9

10 Al-Attiyah N. / Bernacchini G. Ford Fiesta RRC 09:44.3

Chiara Rainis:
Articoli Correlati