WRC – In Alsazia Latvala aumenta il vantaggio
Dietro Mikkelsen attacca mentre Meeke controlla

La prima parte della seconda tappa del Rally d’Alsazia ha confermato l’ottimo momento di Jari-Matti Latvala malgrado il fastidio per alcune note inesatte. Il finnico ha saputo rintuzzare ogni attacco del compagno di Volkswagen Andreas Mikkelsen andandosi ad aggiudicare tutte e tre le speciali in programma e lasciando al norvegese le briciole.
Chi invece non prende rischi è Kris Meeke, consapevole dell’importanza di un posto sul podio per la riconferma in Citroën nel 2015, terzo davanti a un buon Dani Sordo e a un Robert Kubica velocissimo seppur autore di una sbavatura nella ps 9 in grado di sorpassare Mads Ostberg decisamente meno incisivo su Ds3.
Settimo Mikko Hirvonen, senza infamia e senza lode, poi il collega di Ford ufficiale Elfyn Evans, in risalita e sempre più a suo agio con la macchina, che ricordiamo ieri aveva avuto un guasto durante il ritorno in assistenza a metà giornata.
Nono Bryan Bouffier, non troppo contento dell’assetto duro scelto, quindi l’ultima Hyundai di Thierry Neuville, pure lui insoddisfatto del set-up. Undicesimo il privato Martin Prokop.
Infine risolti i problemi all’ammortizzatore che lo hanno rallentato ulteriormente dopo il guaio al motore e la penalità di venerdì Sébastien Ogier a suon di tempi da top 3 è risalito in ventiduesima piazza, giusto davanti al nostro Matteo Gamba su Peugeot 207 S2000.
Tra le WRC2 comanda Bernardo Sousa su Fiesta RRC.
CLASSIFICA DOPO LA PSÂ 10
1 Latvala Jari-Matti / Anttila Miikka Volkswagen Polo R WRC
2 Mikkelsen Andreas / Fløene Ola Volkswagen Polo R WRC 00:14.8
3 Meeke Kris / Nagle Paul Citroën DS3 WRC 00:46.5 4 Sordo Dani / Martà Marc Hyundai i20 WRC 01:17.4
5 Kubica Robert / Szczepaniak M. Ford Fiesta RS WRC 01:24.7 6 Østberg Mads / Andersson Jonas Citroën DS3 WRC 01:27.6
7 Hirvonen Mikko / Lehtinen Jarmo Ford Fiesta RS WRC 01:34.2 8 Evans Elfyn / Barritt Daniel Ford Fiesta RS WRC 02:48.1
9 Bouffier Bryan / Panseri Xavier Hyundai i20 WRC 02:48.1
10 Neuville Thierry / Gilsoul Nicolas Hyundai i20 WRC 03:36.4
11 Prokop Martin / Tománek Jan Ford Fiesta RS WRC 03:40.2
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui