WRC – Il Rally di Spagna parte da Barcellona
L'ultimo appuntamento del Mondiale WRC è in programma dall'8 all'11 novembre
L’ultimo round decisivo del Mondiale WRC 2012 partirà da Barcellona. La conferma arriva dal sito www.wrc.com in cui si legge che gli organizzatori del Rally di Spagna hanno raggiunto un accordo con il consolato della città per ospitare la cerimonia di apertura della 13esima prova del campionato in programma dall’8 all’11 novembre.
Nonostante il fulcro della competizione si concentrerà primariamente a Salou, sulla cui celebre Costa Dorata si svolgerà anche la ps di chiusura del primo giorno, si è optato per spostare la partenza in una delle città iberiche più vive ed eclettiche per consentire al mondo dei traversi di mostrarsi in una vetrina simbolo. L’appuntamento fissato per giovedì 8 in Avinguda de la Catedral comprenderà alle 17.30 la scelta dei piloti delle posizioni di start del venerdì, continuerà con la sessione autografi alle 18.30 per poi culminare con le celebrazioni di apertura vere e proprie.
Gli organizzatori hanno poi fatto sapere che verranno portate avanti diverse iniziative indirizzate alle scuole per la promozione del progetto FIA sulla sicurezza stradale.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui