Non è stato un inizio di stagione facilissimo per Dani Sordo, che in questo 2014 ha portato a battesimo la nuova Hyundai i20 WRC. Presente al Festival di Goodwood 2014, dove ha affrontato la Goodwood Hill proprio con la sua auto del Mondiale, il pilota spagnolo si è soffermato sul Rally di Polonia (che ha dovuto fare a meno di due speciali a causa del maltempo), sullo sviluppo dell’auto e sul suo futuro.
«Ci sono stati dei problemi con lo sterrato. Avevo già corso questo rally prima d’ora e alcuni punti in sterrato sono abbastanza veloci e pericolosi. Considerando che in stagione ho fatto solo tre rally, non siamo stati decisamente fortunati. Ne farò comunque altri, anche sull’asfalto e vedremo. La Hyundai è ok. Abbiamo avuto qualche piccolo problema, ma la macchina ha molto potenziale e la squadra è molto professionale. È normale, però, che si abbia qualche problema, perché l’auto è nuovissima. Miglioreremo man mano nel corso della stagione».
Continuerà in Hyundai anche nella prossima stagione? «Non sono sicuro, ma in questo momento direi proprio di sì. Lo spero».