WRC | Craig Breen soddisfatto della Ford Puma Rally1: “Mi viene tutto naturale” [VIDEO]
Le prime settimane di Breen con la Puma
Nel 2022 Craig Breen debutterà come pilota di M-Sport a bordo della Ford Puma Rally1, vettura che sta avendo modo di provare nei test delle ultime settimane. Dopo l’annuncio del cambio di casacca da Hyundai Motorsport al team britannico avvenuto ad ottobre, l’irlandese non ha infatti praticamente più corso in gare proprio per buttarsi a capofitto nella conoscenza della vettura ibrida.
Breen a suo agio con la Ford Puma Rally1
E l’entusiasmo del pilota è a quanto pare alle stelle, stando alle dichiarazioni rilasciate su DirtFish in merito alle sue prime uscita con la Puma. «Quando guido con la vettura sembra che tutto venga molto naturale ed è esattamente quello che speravo fosse. In vista del Rallye di Monte Carlo, sarà molto importante aver trascorso del tempo in auto ed aver ottenuto una reale comprensione di come funziona e come ottenere il meglio da essa. Penso che ora siamo in quella posizione».
“Finalmente ho un’auto modellata sulle mie esigenze”
Breen ha infatti rinunciato a concludere la stagione 2021 dopo l’annuncio dell’approdo in M-Sport, proprio per acclimatarsi con il sistema ibrido e farsi trovare pronto per il Monte Carlo di gennaio, primo atto di una stagione nel WRC che per lui sarà finalmente completa. Poi, l’irlandese ha voluto puntualizzare: «Per tutta la mia carriera ho guidato auto che sono state sviluppate in una particolare direzione. Non voglio dire che ho avuto passaggi di seconda mano, ma i piloti sopra di me decidevano di cosa necessitava la vettura e come ottenere ciò. Essere ora quella persona che ha un’auto modellata sulle sue esigenze è davvero speciale». L’ex Hyundai è reduce da un test in Spagna svolto lo scorso mese, e in questo momento è nel pieno delle sessioni invernali prima di Monte Carlo, come quella che vediamo riportata nel video in testa e con, tra gli altri, anche Sébastien Loeb.
“In M-Sport ci siamo sentiti accolti”
Infine, sull’atmosfera in M-Sport, Breen ha concluso: «La squadra è stata fantastica. Hanno reso me e Paul [Nagle, ovvero il navigatore] estremamente benvenuti. Ai test si sono presentati con molte idee e tante opzioni per l’auto, ed è esattamente quello che speravo. Onestamente, questa sembra proprio la nostra vettura». Ecco spiegato l’entusiasmo dell’irlandese che ha firmato un biennale con il team britannico.
Crediti Immagine di Copertina: M-Sport
Crediti Video: JTMediaPro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui