X

WRC | Chris Ingram annuncia il suo nuovo copilota

Lo scorso mese un’altra coppia storica dei rally e di recente anche del WRC si era separata, ovvero Chris Ingram e Ross Whittock. I campioni nel 2019 dell’ERC avevano condiviso un buon tratto di carriera assieme, ma dopo aver preso parte al Rallye di Monte Carlo dello scorso gennaio dal quale era partita la loro campagna 2022 nel WRC2 con Toksport WRT, i due britannici qualche settimana più tardi avevano diviso le proprie strade.

Ad aprile ripartirà l’impegno di Ingram nel Mondiale, con il secondo appuntamento del suo programma 2022, ovvero il Rally di Croazia. E da questa gara su asfalto il pilota condividerà l’abitacolo della Skoda Fabia Rally2 Evo con Craig Drew.

Craig Drew nuovo copilota di Ingram

L’annuncio lo ha dato lo stesso Ingram sui suoi canali social, dove ha spiegato: «Sono lieto di unire le forze con Craig Drew, 8 volte campione nazionale americano rally tra i navigatori. Craig si unirà a me come copilota per i miei restanti 6 round del Campionato del mondo di rally 2022 nel WRC2. Insieme a Toksport WRT, sulla Skoda con livrea sponsorizzata CarFinance 247, faremo il nostro debutto insieme al North West Stages Rally del prossimo fine settimana, che sarà anche un’ottima preparazione per il Rally di Croazia, il nostro prossimo evento del Campionato del mondo di rally».

“Penso che saremo una squadra fantastica”

Il Legend Fires North West Stages 2022 si terrà su asfalto, e sarà quindi l’occasione di fare un po’ di pratica su questo fondo e di cementare la sinergia tra Ingram e il pluricampione ARA che in passato ha anche dettato le note ad Oliver Solberg, per la precisione negli appuntamento del Rally di Finlandia e del Rally di Spagna nel WRC. Prosegue poi il pilota britannico: «Credo che saremo una squadra fantastica, la preparazione è già iniziata e sono entusiasta di iniziare il prossimo capitolo della mia carriera gareggiando con Craig. Nonostante sia un supporter dello United [Ingram è un grande tifoso del Manchester City, ndr], Craig vanta una incredibile striscia di oltre 50 rally vinti sino ad oggi, la maggior parte dei quali con David Higgins e il team Subaru Motorsport USA. Abbiamo l’ambizione condivisa di raggiungere vette importanti». Un ultimo pensiero, quindi, al suo ex navigatore: «Vorrei quindi cogliere questo momento per ringraziare di nuovo Ross Whittock, la sua famiglia e Adam Shore, e auguro a Ross buona fortuna per la sua carriera».

 

Luca Santoro:
Articoli Correlati