WRC | Alessandro Gino al Rallye Monte Carlo 2022, per la prima volta con la Hyundai i20 R5

Si apre con una novità la stagione di Gino

Alessandro Gino ufficializza la partecipazione al terzo Rallye di Monte Carlo della sua carriera, e lo farà per la prima volta con la Hyundai i20 R5
WRC | Alessandro Gino al Rallye Monte Carlo 2022, per la prima volta con la Hyundai i20 R5

Al Rallye di Monte Carlo che aprirà il prossimo 20-23 gennaio la stagione del WRC 2022 ci sarà anche Alessandro Gino, pilota nonché proprietario e General Manager del Gruppo Gino. Un imprenditore prestato ai rally, che nelle ultime due stagioni ha corso con la Skoda Fabia R5 Evo nei nostri campionati nazionali, vincendo con il navigatore Daniele Michi il Trofeo Trofeo Michelin LogisticaUno Rally Cup 2021.

Alessandro Gino debutta al Monte Carlo con la Hyundai i20 R5

Tra due settimane il portacolori del team Gino WRC correrà il suo terzo Monte Carlo in carriera, dopo le partecipazioni del 2019 e del 2020, sempre con la vettura ceca e sempre con al proprio fianco per le note Danilo Fappani. Ma per il pilota piemontese questa volta ci sarà una novità: non gareggerà infatti con una Skoda, bensì con una Hyundai i20 R5, confermando Michi come copilota. In particolare, si tratterà della vettura dal chassis marchiato #78 che ha partecipato sino ad ora a dodici rally in tre stagioni, sempre schierata dal team BRC, e che dallo scorso dicembre risulta proprietà di Gino. La sua ultima apparizione è stata al Trofeo ACI Como con Pedro al volante, ma questa i20 R5 è stata guidata anche Ole Christian Veiby, Dani Sordo e Craig Breen.

“Una scelta coerente con il nuovo progetto”

«Non sarà una passeggiata per me e Daniele passare dalla “facile”, ben conosciuta e super performante Skoda alla Hyundai!», sono le testuali parole di Alessandro Gino, riprese dal suo profilo Instagram in cui annuncia la partecipazione al Monte Carlo. «Una scelta coerente con il nuovo progetto [Gino WRC Invest, ndr], correre nella vetrina di Monaco con un’auto con un importante palmares, e nel mese per noi delle Hyundai»

Crediti Immagine di Copertina (Pedro in azione con la Hyundai i20 R5 chassis #78 ora di proprietà di Alessandro Gino): ACI Sport

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati