WRC | ACI Rally Monza, partiti i test Toyota (Video) con un imprevisto per Rovanpera
Incidente di percorso per Rovanpera
Si avvicina l’ultimo appuntamento del WRC 2021, vale a dire l’ACI Rally Monza del prossimo 18-21novembre (per il secondo anno di fila chiusura del campionato), e i team sono entrati nel periodo dei test pre-gara, eccezion fatta per M-Sport che ha ormai lo sguardo rivolto al 2022.
Partono i test di Toyota per l’ACI Rally Monza
Hyundai Motorsport e Toyota Gazoo Racing si preparano quindi alla lotta che definirà chi tra le due vincerà il titolo costruttori, con la seconda al momento più avvantaggiata in termini di classifica. Proprio TGR sta svolgendo i test nel nostro Paese, partiti ieri ed aperti da Kalle Rovanpera.
L’incidente di Rovanpera
Peccato però che il giovane finlandese abbia avuto una sessione piuttosto turbolenta sugli asfalti italiani. Pur riuscito a terminarla, il pilota ha subito un incidente dopo una uscita di strada, danneggiando in maniera incisiva la ruota anteriore destra della sua Toyota Yaris WRC. Probabilmente Rovanpera è stato tradito dalla strada resa un po’ viscida dalla pioggia e dall’umidità (ed anche abbastanza sporca tra foglie ed un po’ di terra dai tagli), ma comunque nulla di grave per l’equipaggio, che come abbiamo detto è riuscito a portare a termine la sessione di test.
Crediti Immagine di Copertina: Toyota Gazoo Racing
Crediti Video: Rallyciak
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui