X

World Series by Renault – Stagione finita per Richie Stanaway

La stagione di Richie Stanaway è finita nell’appuntamento della World Series by Renault di Spa-Francorchamps, quando il driver neozelandese si è fratturato una vertebra.

Stanaway, infortunatosi alla schiena in quell’occasione, non potrà tornare in pista per quest’anno ed è stato lui stesso a dare la notizia.

Qualche settimana fa mi hanno spiegato che non potrò tornare a correre nelle ultime gare ha spiegato a Motorsport -. Non è stato bello sentirlo, ma la cosa più importante è non prendere rischi, specialmente quando c’è di mezzo la colonna vertebrale. Con un altro tipo di infortunio, magari ad un gomito e ad un ginocchio avrei anche potuto rischiare, ma non in questo caso”.

Toglierò il bustino venerdì e poi potrò cominciare ad allenarmi anche se non in maniera intensa. Poi dovrò attendere qualche mese prima che la schiena sia abbastanza ristabilita da permettermi di tornare a correre – ha proseguito -. Dobbiamo essere prudenti, perchè voglio evitare di tornare e magari incappare in qualche inconveniente che potrebbe allungare ulteriormente il mio stop. Non ero mai stato tanto lontano dalle piste di gara da quando ho iniziato a correre e questa situazione è frustrante, ma mi potrà motivare ancora di più quando tornerò a correre”, ha concluso.

Lorenza Teti:
Articoli Correlati