La WinteRace è entrata nel vivo nella giornata di oggi, con la partenza della settima edizione da Cortina d’Ampezzo. Una corsa di regolarità riservata alle vetture storiche che ha coinvolto anche Posche Italia, che partecipa alla manifestazione con due vetture ufficiali e di alto calibro.
Porsche Italia presente alla WinteRace 2019
Un’edizione straordinaria quella 2019 che, oltre alle Dolomiti e a sei famosi passi, attraverserà la Carinzia con una tappa molto significativa a Gmünd, piccolo centro delle Alpi austriache che ospita un museo Porsche dove, nel 1948, Ferdinand Porsche immaginò e costruì le sue prime automobili; proprio per questo Porsche Italia ha deciso di prendere parte alla corsa di regolarità con due grandi classiche sportive: la 911 2.7 RS del 1973, affidata al suo Direttore Generale Pietro lnnocenti insieme ad Ornella Pietropaolo, e la 356 Speedster, portata in gara da David Giudici, Direttore di Ruoteclassiche. Oltre alla filiale italiana della Casa di Zuffenhausen, a rappresentare il marchio all’evento cortinese anche cinque equipaggi della neonata Scuderia Porsche Classic Milano Est a bordo di due 912 e poi 914, 944 S2 Cabriolet e 911 2.4 S Coupé. La nascita della Scuderia è la naturale evoluzione di un impegno che il Centro Porsche Milano Est, sponsor dell’evento, esprime dal 2015, anno in cui è stato nominato Partner Classic. Oltre a sviluppare l’assistenza a 360 gradi sulle auto d’epoca, la concessionaria di Milano Est promuove corsi di teoria e prove pratiche su strada con pressostati e misurazione dei tempi, per favorire la partecipazione alle gare di regolarità dei proprietari di oldtimer Porsche.
Centro Porsche Milano Est e Padova: due partecipanti di rilievo alla WinteRace
A completare la presenza della Casa, il Centro Porsche Padova che, oltre ad essere main sponsor della WinteRace, darà l’opportunità a chi lo desidera di effettuare dei test drive con le nuove Cayenne, Macan e 718 Cayman.