X

Weekend di fuoco per Sparco, impegnata tra Formula 1 e GT giapponese

La Formula 1 non si ferma nemmeno questo fine settimana e continua il suo tragitto nella stagione 2018: a non fermarsi c’è anche la Sparco, che si dividerà tra tre continenti, ovvero Europa, America del Nord e Asia. Tutto ciò a mostrare la passione che l’azienda italiana ha per le corse.

La McLaren, che indossa abbigliamento rigorosamente marchiato Sparco, cercherà di dimenticare il brutto week-end del Paul Ricard a Spielberg, in occasione del Gran Premio d’Austria ospitato sul circuito di casa della Red Bull. Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne tenteranno di rientrare nella top-10, sebbene sia un compito quasi impossibile. Di contorno al Circus, sono presenti sia la Formula 2 che la GP3 Series: la prima vede tra i protagonisti Nick De Vries, pilota della Prema che ha conquistato il successo in gara-2 in Francia e pronto a rilanciarsi in campionato, mentre nella seconda gli alfieri della Trident Alessio Lorandi e Pablo Piquet cercheranno di ridurre il gap di 70 punti dalla testa della classifica costruttori. Spostandoci invece nei nostri confini nazionali, domani prenderà il via il 46° Rally di San Marino, valido per il Campionato Italiano Rally e che vede al comando l’inossidabile Paolo Andreucci navigato da Anna Andreussi. La casa del Leone sarà in pista anche in Svezia per la sesta prova del FIA World Rallycross Championship, dove Sébastien Loeb tenterà di strappare il trono a Johan Kristoffersson.

Volando oltreoceano, la NASCAR raggiunge il Chicagoland Speedway dove saranno presenti tutte e tre le serie maggiori, a cominciare dalla Monster Energy Cup Series, passando per la Xfinity Series e terminando con la Camping World Truck Series. Anche il WeatherTech SportsCar Championship sarà protagonista questo fine settimana, con il green della 6 Ore di Watkins Glen fissato a domenica. Infine, sul tracciato di Chang in Thailandia, il Super GT giapponese scenderà in pista per il quarto round del 2018.

Luca Basso:
Articoli Correlati