X

WEC | United Autosports firma Alex Lynn per la stagione 2022

Lo scorso venerdì 17 dicembre, United Autosports ha completato la propria line-up di piloti per la stagione 2022 del FIA World Endurance Championship. Alex Lynn, ex ufficiale Aston Martin nella classe LMGTE Pro, ha firmato con la squadra britannica per la prossima stagione.

Lynn con United Autosports per la stagione 2022

Lynn formerà un equipaggio con Josh Pierson e Oliver Jarvis – quest’ultimo annunciato proprio agli inizi della scorsa settimana – su una delle due Oreca 07 Gibson LMP2 di United Autosports. Si tratta di un ritorno nel Mondiale per Lynn, dopo aver corso lo scorso anno in Formula E con Mahindra e avendo precedentemente ricoperto il ruolo di factory driver di Aston Martin, ottenendo la vittoria di classe alla 24 Ore di Le Mans del 2020. Non è comunque un estraneo nel team: lo scorso anno ha affiancato Wayne Boyd e Paul di Resta a Le Mans, ottenendo il 4° posto di categoria. «È fantastico tornare nel FIA WEC a tempo pieno, e specialmente con United Autosports» ha detto Lynn. «Sono un team veramente di livello mondiale in ogni aspetto, con un bottino in pista fenomenale, e la loro esperienza, professionalità e motivazione offre a noi piloti la migliore base possibile per competere con successo nel WEC. Mi è davvero piaciuto far parte della squadra a Le Mans quest’anno e sarà emozionante far parte di nuovo del Campionato del Mondo nella classe LMP2, incredibilmente competitiva. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con Olly – che porta una grande dote di esperienza alla line-up – e Josh, con tutto il suo entusiasmo, e di puntare al titolo mondiale».

Lynn impegnato anche nell’IMSA

Sarà un 2022 impegnativo per Lynn. Oltre all’impegno con United, il britannico correrà anche full-time con Chip Ganassi Racing nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, a bordo della seconda Cadillac DPi-V.R del team statunitense e con l’ex Porsche Earl Bamber.

Copyright foto: United Autosports via Twitter

Luca Basso:
Articoli Correlati