In occasione della conferenza stampa all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, Ferrari ha annunciato che la nuova Le Mans Hypercar farà la sua prima apparizione ufficiale al pubblico domenica 30 ottobre, in occasione delle Finali Mondiali sul circuito del Santerno.
Ferrari LMH: a Imola si toglierà i veli
Il prototipo ibrido, pronto a debuttare il prossimo anno nel FIA World Endurance Championship, sarà ufficialmente svelato a Imola a fine mese, nell’ambito delle Finali Mondiali che concludono i campionati del Ferrari Challenge di tutto il mondo.
Recentemente, l’auto è stata testata a Portimão (Portogallo) per sviluppare ulteriori dettagli prima dell’omologa ufficiale. Ricordiamo che la Rossa aveva già macinato diversi chilometri proprio a Imola quest’estate.
In pista anche la nuova Ferrari 296 GT3
Recita il comunicato Ferrari: «Il conto alla rovescia sta per terminare e l’appuntamento con la storia, rappresentato dalla prima apparizione pubblica della LMH, è fissato per il primo pomeriggio di domenica 30 ottobre, quando il prototipo imboccherà la pit-lane di Imola e, idealmente, accompagnerà tutti i presenti in un viaggio nel futuro. Il Ferrari Show, infatti, sarà impreziosito dal debutto senza veli del prototipo che nella stagione 2023 sarà iscritto al FIA WEC, sancendo il ritorno nella top class del Campionato del mondo a mezzo secolo di distanza dall’ultima apparizione, quando sulla griglia delle gare endurance più famose, inclusa la 24 Ore di Le Mans, Ferrari fu impegnata con la 312 PB».
Per la nuova LMH potrebbe anche esserci una parata in pista, ma ciò non è stato confermato in via ufficiale. Sicuramente ci sarà una performance da parte della nuova Ferrari 296 GT3, presentata ai nostri occhi in occasione della scorsa 24 Ore di Spa.
Copyright foto: Ferrari