WEC | Inalterato il trio di piloti dell’Alpine LMP1 per la stagione 2022
Lapierre, Vaxivière e Negrao
Non cambiano i piloti che difenderanno i colori di Alpine nel FIA World Endurance Championship. Nicolas Lapierre, Matthieu Vaxivière e Andre Negrão continueranno a condividere l’abitacolo dell’Alpine A480 Gibson LMP1 nella stagione 2022.
Lapierre, Vaxivière e Negrao ancora con Alpine
Alpine continua sulla stessa strada nel FIA WEC, con Signatech che si occuperà di gestire il programma del Marchio francese per il decimo anno consecutivo. L’auto, una Rebellion R13 ribrandizzata, dovrà vedersela con le ben più competitive Toyota GR010 Hybrid LMH e con la Glickenhaus SCG 007 LMH.
Lapierre, Vaxivière e Negrão sono arrivati ​​​​terzi nella classifica finale di campionato lo scorso anno e sono saliti sul podio dopo tutte e sei le gare in programma, oltre ad aver firmato una pole position a Portimao con Vaxivière.
Una LMDh in arrivo nel 2024
«All’inizio del nostro decimo anno con Alpine, per noi era importante fare affidamento sullo stesso trio di piloti per l’A480», ha detto Philippe Sinault, Team Principal di Signatech. «Andre, Matthieu e Nicolas incarnano al meglio questo progetto. Loro, come noi, hanno fatto di tutto per continuare questa collaborazione quest’anno».
Non è chiarissimo cosa farà Alpine nel 2023, in quanto sta studiando una LMDh da far debuttare solamente nel 2024 e l’attuale LMP1 sarà estromessa dalla partecipazione al campionato.
Copyright foto:
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui