Farà il suo debutto su una vettura prototipo Daniil Kvyat nel 2022. Il pilota russo, ex pilota di Formula 1 per Toro Rosso, Red Bull e AlphaTauri, è stato ingaggiato da G-Drive Racing per correre con un’Oreca 07 Gibson LMP2 nel FIA World Endurance Championship.
Kvyat approda nel WEC con G-Drive Racing
L’annuncio è arrivato stamane, attraverso i profili social del team russo, e sono stati svelati anche i compagni di squadra dell’ex F.1: James Allen e René Binder, quest’ultimo designato come pilota Silver dell’equipaggio.
«Sono felice di unirmi a G-Drive Racing, senza dubbio il team con maggior successo in tutto il mondo» ha detto Kvyat. «Le gare endurance mi hanno sempre affascinato e correre la 24 Ore di Le Mans è il sogno di ogni pilota, ma prima non vedo l’ora che arrivi Sebring».
«Questo tipo di gare sono una nuova sfida per me e il livello del FIA WEC quest’anno sarà molto alto, ma insieme ai miei compagni di squadra e al team siamo pronti a combattere».
L’ultimo nome della griglia LMP2
Con l’annuncio di Kyvat, tutti gli equipaggi LMP2 sono al completo. Da sottolineare l’approdo di Esteban Gutierrez, anche lui ex F.1, con Inter Europol Competition, oppure la presenza di Sébastien Ogier con Richard Mille Racing, oltre quelle di Felipe Nasr e Dane Cameron con il Team Penske e del trio Nico Muller-Robin Frijns-René Rast, ex rivali nel DTM, divisi tra Vector Sport e Team WRT.
Copyright foto: G-Drive Racing