WEC | Ferrari svela ulteriori dettagli della nuova Hypercar, primi test a Fiorano
Prime immagini in pista
Dopo aver diffuso alla vigilia della 24 Ore di Le Mans del mese scorso un primo piccolo teaser, la Ferrari ha svelato ulteriori dettagli della nuova LMH che prenderà parte al FIA World Endurance Championship dal 2023 e che segnerà il ritorno del Cavallino nella classe regina delle gare di durata.
Già in pista a Fiorano con Pier Guidi
L’auto ha completato una prima uscita a Fiorano, il circuito ufficiale di Ferrari, con al volante Alessandro Pier Guidi. Al momento non è ancora stato affibbiato un nome al prototipo e non sono stati annunciati i piloti ufficiali, così come da chi è sviluppato il prototipo. Molte ipotesi portano al nome di Dallara, che già è impegnata con le LMDh di Cadillac e BMW.
Il percorso che porterà al ritorno nella classe regina del mondiale endurance che culminerà con la partecipazione all’edizione del centenario della 24 Ore di Le Mans, proseguirà con un intenso programma di sviluppo che verrà condotto dai piloti ufficiali di Ferrari Competizioni GT.
Coletta “Siamo orgogliosi del risultato”
«È un momento davvero emozionante, atteso con trepidazione tanto dalle persone che hanno lavorato a questo progetto quanto dagli appassionati della nostra Casa», ha dichiarato Antonello Coletta, Head of Ferrari Attività Sportive GT. «Potere toccare con mano il frutto di tanti mesi di lavoro, progettazione, simulazioni, ci regala nuove energie e nuovi stimoli. Siamo orgogliosi del risultato che abbiamo ottenuto e, nonostante la mascheratura che caratterizzerà la LMH durante i test nasconda i volumi e lo stile della vettura, credo sia innegabilmente riconoscibile come una Ferrari».
Copyright foto: Simone Masetti via Instagram
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui