X

WEC | Ferrari lancia il conto alla rovescia della nuova Hypercar con un teaser

Sono giorni movimentati quelli della 24 Ore di Le Mans. Dopo gli annunci di Acura, BMW e Cadillac, anche Ferrari ha deciso di svelare una prima immagine della nuova Hypercar, pronta a debuttare nel FIA World Endurance Championship nel 2023.

Ferrari si prepara al ritorno

Un’immagine molto semplice ma quanto affascinante quella che Ferrari ha voluto pubblicare attraverso i propri social: si vede a malapena il muso anteriore, basso e dalla linea aggressiva, illuminato dai soli fari anteriori.

È bastato davvero poco per far scatenare la scintilla negli appassionati, che attendono con trepidazione il ritorno del Cavallino Rampante nella classe regina della 24 Ore di Le Mans, da cui è assente dal 1973.

Primi test in autunno?

Nessun’altra informazione è trapelata sull’auto, nemmeno una singola caratteristica del motore o del telaio. L’unica (quasi) certezza è che Ferrari sta lavorando fianco a fianco con Dallara e che l’assemblaggio del prototipo è programmato per i prossimi mesi, prima di una serie di test in autunno.

Da ricordare, inoltre, che dal prossimo anno farà il suo esordio la nuova Ferrari 296 GT3 per le competizioni Gran Turismo. Sviluppata da Oreca, potrebbe essere al via del Mondiale Endurance nella nuova classe Pro-Am riservata proprio alle GT3.

Copyright foto: Ferrari via Twitter

Luca Basso:
Articoli Correlati