X

WEC | Cassidy debutta con una Ferrari di AF Corse in GTE-Am

Nick Cassidy (NZL), Envision Virgin Racing, with his pole trophy

Una new-entry per il FIA World Endurance Championship: Nick Cassidy farà il suo debutto nella stagione 2022 con la Ferrari 488 GTE Evo #54 di AF Corse, iscritta alla classe LMGTE Am. Il neozelandese sostituirà Giancarlo Fisichella e affiancherà Thomas Flohr e Francesco Castellacci.

Cassidy al via con AF Corse nel WEC

Nelle ultime tre stagioni, Fisichella ha fatto parte della line-up della Ferrari finanziata da Flohr, fondatore e presidente della compagnia aerea d’affari VistaJet. Al suo posto ci sarà Cassidy, che ha già corso con AF Corse nel finale della stagione 2021 del DTM.

Cassidy, a tempio pieno impegnato in Formula E con Envision Racing, doveva debuttare ancora lo scorso anno alla 24 Ore di Le Mans con la Porsche di HubAuto Racing in LMGTE Pro. Tuttavia, a causa dello spostamento di una tappa del campionato elettrico nello stesso weekend dei test ufficiali, non gli ha permesso di prendere parte alla maratona francese.

Quest’anno, il calendario della Formula E vede l’ePrix di Jakarta fissato lo stesso fine settimana dei giorni di test.

Le parole di Cassidy riguardo l’annuncio

«Molto felice e onorato di entrare a far parte del FIA World Endurance Championship con Ferrari, AF Corse, Thomas Flohr e Francesco Castellacci», ha scritto il neozelandese su Instagram.

Copyright foto: per gentile concessione della Formula E

Luca Basso:
Articoli Correlati