WEC | 6 Ore di Monza 2022 – Milner, Chevrolet: “Sono molto contento, sento l’auto molto bene”
Incontro speciale presso il concessionario Cavauto di Monza
I due piloti ufficiali del team Corvette Racing Tommy Milner e Nick Tandy hanno partecipato ad un evento esclusivo presso il concessionario Cavauto di Monza, importatore ufficiale di quella Corvette che altro non è se non la derivazione stradale della vettura che i due piloti porteranno in pista questo weekend durante la 6 Ore di Monza, gara valida per il quarto round del World Endurance Championship.
Milner: sono molto emozionato
“Sono molto emozionato – ha confessato Milner ai giornalisti e agli ospiti presenti da Cavauto – È stata una bella giornata. L’auto era in ottime condizioni ed ero molto contento di come sentivo le varie componenti. È stata una grande prima esperienza a Monza per me. Ho fatto un sopralluogo sul circuito stamattina (ieri, n.d.r.), controllando tutti gli ostacoli. Può essere un circuito molto ‘antipatico’: stavo rientrando ai box e credevo di aver imboccato l’entrata sbagliata, anche se era corretta. La storia che si è fatta qui è incredibile. Ho guardato le gare su questo circuito in TV, per la Formula 1, per tanti anni e anche sui videogame. Essere qui davvero è fantastico, sono molto emozionante”.
Tandy: “Non ci sono altri autodromi dove stressiamo l’auto come qui”
Il britannico Nick Tandy ha invece più esperienza del Tempio della Velocità. “Sono probabilmente uno dei più esperti della squadra di questo circuito. Mi sembra di essere venuto a correre per la prima volta qui nel 2010, credo in Formula 3 e dovrei avere anche vinto, nello stesso weekend della Formula 1. È sicuramente uno dei migliori circuiti dove andremo a correre. La pista è così veloce che posso dire che non ci sono altri autodromi dove stressiamo l’auto come qui. C’è così tanta storia in questa città e in questa gara. La sola parola “Monza” è speciale per tutto il motorsport.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui