Archiviata la 24 Ore di Le Mans, che lo ha visto protagonista assoluto dell’equipaggio dopo aver guidato per 12 ore in totale, Matteo Cairoli tornerà in azione nel fine settimana dove prenderà parte alla 6 Ore del Nürburgring, quarta prova stagionale del Mondiale Endurance.
“Strano a dirsi, ma sulla pista moderna non vi corro dal 2013, ovvero dai tempi della F.3 tedesca, mentre solo quest’anno ho disputato già quattro gare sulla Nordschleife, inclusa la 24 Ore, la Qualifying Race e due appuntamenti del VLN“, ha dichiarato Cairoli. “Anche se a Le Mans abbiamo recuperato qualcosa nei confronti della Aston Martin, questo weekend il nostro obiettivo dovrà necessariamente essere quello di conquistare altri punti in ottica campionato. La pista mi piace, anche se su questa configurazione del tracciato non ci corro ormai da un po’ di tempo”.
Il pilota comasco sarà nuovamente al via con la Porsche 911 RSR del team Dempsey-Proton Racing che dividerà con i suoi compagni di squadra Christian Ried e Marvin Dienst. La gara prenderà il via domenica 16 luglio alle ore 13:00.