Diversi nomi noti al via della 24 Ore di Le Mans Virtual, l’equivalente e-Sport della grande classica francese del FIA World Endurance Championship. Sono 50 auto iscritte alla gara dei prossimi 15-16 gennaio, tra cui Max Verstappen (Campione del Mondo di Formula 1 in carica) e Alex Palou (Campione in carica dell’IndyCar Series).
Verstappen, la “stella” della 24 Ore di Le Mans Virtual
L’edizione inaugurale ha avuto luogo nel 2020, quando tutte le competizioni erano ferme a causa della nuova pandemia di COVID-19. La corsa era stata vinta da Louis Delétraz, Raffaele Marciello, Nikodem Wisniewski e Kuba Brzezinski. Nel 2021 si è tenuto, invece, un campionato senza tale gara.
Sul Circuit de la Sarthe ci saranno 50 auto: 29 nella categoria LMP e 21 nella GTE. Ogni team avrà quattro piloti per vettura, due “reali” e due “virtuali”.
Svetta su tutti Verstappen, che si unisce al Team Readline co Felix Rosenqvist (IndyCar), Maximilian Benecke (Campione della VCO ProSIM Series) e Atze Kerkhof. Luca D’Amelio e Christopher Högfeldt, Campioni della Le Mans Virtual Cup, saranno affiancati da Juan Pablo e Sebastian Montoya in LMVS Guest Car.
Gli altri piloti al via
Palou guiderà l’auto del Team Fordzilla con Luke Browning, Nuno Pinto e Pablo López Padín. La griglia è composta anche da Oliver Rowland (Formula E), Matt Campbell (Porsche GT), Sérgio Sette Câmara (Formula 2), Sage Karam (NASCAR Xfinity Series), Beitske Visser (W Series), Néstor Girolami (WTCR) e Agustín Canapino (Campione del Super TC2000 in carica). Da segnalare anche la presenza di un team firmato W Series in GTE, con Fabienne Wohlwend, Ayla Ågren, Emily Jones e Lyubov Ozeretskovskaya su una BMW M8.