W Series | La solita Chadwick vince anche a Silverstone [HIGHLIGHTS]
Il resoconto del weekend
Continua il dominio da parte di Jamie Chadwick nella W Series. La campionessa britannica ha vinto anche sul circuito di casa di Silverstone, nel terzo appuntamento stagione, e aumenta il proprio vantaggio in testa alla classifica piloti.
Il resoconto della gara
È stato tutto facile per Chadwick, già in pole position nelle qualifiche di sabato. Grazie a una partenza perfetta dalla prima casella, la britannica è praticamente rimasta in testa per tutta la corsa, andando a vincere con un vantaggio di quasi 20” sulle prime inseguitrici.
Emma Kimiläinen ci ha provato appunto in qualifica a battere Chadwick, ma in gara non è riuscita a tenere il passo della rivale. Anzi, si è ritrovata Pulling alle proprie spalle nelle ultime fasi. Quest’ultima ha provato un attacco disperato a tempo scaduto e ha spedito la finlandese in testacoda.
Alla fine, Pulling ha atteso Kimiläinen e gli ha ceduto la posizione per non incorrere in sanzioni, con la scandinava seconda e la britannica terza.
Il resto della Top 10
Fabienne Wohlwend ha chiuso in quarta posizione, poi troviamo Beitske Visser, Jessica Hawkins, Abbie Eaton, Belen Garcia, Nerea Martí e Sarah Moore.
Deludente prova di Alice Powell, però parecchio sfortunata: è rimasta ferma nel giro di formazione (partendo comunque prima dell’ultima vettura), non è riuscita a raggiungere la sua terza posizione in tempo e si è beccata uno stop-and-go.
Il prossimo appuntamento è in programma il 23 luglio, a Le Castellet, sempre con una gara singola.
I risultati completi del weekend
Copyright foto: W Series
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui