W Series | Cancellati gli appuntamenti di Austin e Città del Messico per mancanza di fondi
Il focus si sposta sul 2023
Fine prematura per la W Series, perlomeno per la stagione 2022. Il campionato femminile è rimasto a corto di fondi e non è più in grado di proseguire con gli ultimi appuntamenti di Austin e di Città del Messico. Il nuovo obiettivo fissato dalla dirigenza è quello di garantire l’edizione del prossimo anno.
Depennate Austin e Città del Messico, finisce in anticipo la W Series 2022
Già a Singapore la situazione finanziaria della W Series non era apparsa tra le migliori, con le monoposto di Formula Toyota (delle Tatuus motorizzate Toyota) in pista per risparmiare sulla logistica mentre le vere Tatuus-Alfa Romeo venivano spedite negli Stati Uniti d’America.
Purtroppo, stasera è arrivata la conferma della cancellazione degli ultimi due round americani, sottolineando il mancato versamento da parte di uno dei finanziatori del campionato. Ora, l’obiettivo è quello di poter imbastire la stagione 2023.
“Circostanze impreviste al di fuori del nostro controllo”
«Con grande tristezza e frustrazione dobbiamo annunciare che le ultime tre gare del 2022 non si svolgeranno. Lavoriamo sempre duramente per garantire la regolarità dei finanziamenti mentre continuiamo a far crescere la nostra attività, ma a causa di alcune circostanze impreviste al di fuori del nostro controllo non abbiamo ricevuto i fondi a noi dovuti» ha dichiarato Catherine Bond Muir, CEO della W Series.
A seguito di questa decisione, Jamie Chadwick è stata eletta per la terza volta come campionessa. La classifica vede al secondo posto Beitske Visser e al terzo Alice Powell.
Copyright foto: W Series
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui