W Series | Assen, Qualifiche: la prima della Kimilainen, la Chadwick e la Visser in seconda fila

Garcia solo nona

Grande prestazione per Emma Kimilainen, che conquista la pole davanti a Alice Powell nella W Series a Assen.
W Series | Assen, Qualifiche: la prima della Kimilainen, la Chadwick e la Visser in seconda fila

Prima pole position di sempre nella W Series per Emma Kimiläinen, la più veloce nella sessione di qualifica a Assen. La finlandese si prende una bella rivincita dopo i forfait di Zolder e di Misano a causa del brutto incidente di Hockenheim con Megan Gilkes.

W Series – Assen, Qualifiche: Kimilainen al top

Velocissima già nelle libere di ieri, la Kimiläinen ha segnato il tempo record di 1’34”758, conquistando la partenza dal palo con autorità e dimostrando di essere davvero competitiva, anche avendo saltato due gare. Dietro di lei, Alice Powell si accontenta della seconda posizione e vorrà certamente dire la sua dopo gli ultimi due sfortunati weekend, dove ha collezionato ben due ritiri. Jamie Chadwick è “solamente” terza: la leader della classifica piloti può comunque partire davanti alla Beitske Visser, in casa a Assen e preceduta per soli otto millesimi. Indietro Marta Garcia, trionfante al Norisring e oggi in nona piazza sullo schieramento; poco meglio Fabienne Wolhwend, ottava. Le due, assieme a Caitlin Wood (sesta), Tasmin Pepper (settima) e Gosia Rdest (decima), guadagneranno una posizione, dato che Sarah Moore (quinta) dovrà scontare cinque posizioni di penalità sulla griglia di partenza.

W Series – Assen, Qualifiche: Piria KO

Delusione per la nostra Vicky Piria, abbandonata dal proprio motore che ha lasciato una lunga scia bianca e costringendola a scattare dodicesima. Lo stop dell’italiana, arrivato a quasi un minuto dalla fine, ha fatto terminare anzitempo la sessione che ha visto anche l’uscita sulla ghiaia di Shea Holbrook. Oggi pomeriggio scatterà Gara 1, mentre Gara 2 (non valida per la classifica) vedrà l’inversione della griglia domani mattina.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati