Volkswagen Amarok sarà la Vettura Ufficiale del Dakar Rally 2010

Volkswagen Amarok sarà la Vettura Ufficiale del Dakar Rally 2010

È resistente, robusto e può affrontare qualsiasi strada: da gennaio 2010 il pick-up Amarok dovrà dimostrare queste doti durante il rally più impegnativo del mondo. La Volkswagen Veicoli Commerciali sarà infatti Fornitore Ufficiale al prossimo Dakar Rally e partner dell’organizzatore, Amaury Sport Organisation (A.S.O.).
Il nuovo pick-up della Casa tedesca sarà di supporto alla gara: saranno utilizzati 35 Amarok, 20 per l’organizzazione e 15 per Stampa e servizio shuttle.

Al Dakar Rally 2010, in programma in Argentina e Cile dall’1 al 17 gennaio, il nuovo pick-up della Volkswagen Veicoli Commerciali sarà sottoposto a una prova di resistenza davvero unica, e dovrà far fronte a tutti i tipi di scenari che gli si presenteranno: sia come mezzo di ricognizione durante le tappe del Rally, sia come vettura di supporto per la Stampa, così come navetta per i team della Volkswagen Motorsport, che quest’anno difenderà il successo ottenuto nella scorsa edizione.

“Siamo soddisfatti di poter impiegare il Volkswagen Amarok come mezzo di supporto, perché il Dakar Rally richiede i più alti livelli di perfezione tecnica, affidabilità e resistenza. L’Amarok è il giusto mezzo per il nostro team”, commenta Kris Nissen, Direttore della Volkswagen Motorsport.

Stephan Schaller, Presidente della Volkswagen Veicoli Commerciali, aggiunge: “L’Amarok è la risposta della Volkswagen al mondo dei pick-up e nel Dakar Rally – una delle ultime grandi avventure per l’uomo – avrà la possibilità di far vedere di che pasta è fatto, dimostrando la sua versatilità e solidità. L’Amarok è costruito in Argentina e, poiché il mercato sudamericano è uno dei più importanti per questo tipo di vettura, non potevamo certo mancare al Dakar Rally 2010”.

ll nuovo pick-up farà il suo debutto durante la competizione in Sud America, dove verrà inizialmente commercializzato. Successivamente sarà lanciato anche in Europa.

I am not how do i make my students do their homework one that jumps on new bandwagons of educational pedagogy lightly
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati