Trofeo Maserati: nel weekend si corre a Brno per la quarta gara
A sole due settimane dal terzo round di Brands Hatch in Inghilterra il Trofeo Maserati GranTurismo MC scende di nuovo in pista, a Brno nella Repubblica Ceca. Il verdetto inglese aveva assegnato due vittorie al pilota italiano Alessandro Pier Guidi oltre a consolidare la leadership del duo Goldstein/Sundberg, ora primi a 48 punti. Alle loro spalle lo stesso Pier Guidi (32) e quindi un gruppetto di quattro piloti a quota 22, tra i quali Enrico Moncada, Marco Petrini e Sergio Rota. Sembrano proprio loro i più accreditati per poter impensierire il duo di testa per la leadership di campionato. Tra gli iscritti al quarto round l’equipaggio stampa composto dal giornalista francese Stéphane Enout della rivista Auto Hebdo e dall’italiano Mauro Simoncini.
La formula del Trofeo della Casa del Tridente prevede lo svolgimento di due sessioni di prove libere il venerdì (40 minuti), due sessioni di qualifiche il sabato (20’) e due gare (38’ minuti più un giro) la domenica.
In occasione della gara in Repubblica Ceca, Maserati organizzerà una serie di iniziative dedicate ai propri clienti: attività di marketing e commerciali di promozione del brand e della gamma prodotto.
Eurosport trasmetterà gli highlights del campionato del Tridente domenica sera 1° agosto all’interno del programma Motorsports Weekend (alle ore 18.45), oltre ad un’ampia sintesi delle due gare in calendario giovedì 5 agosto su Eurosport 2 dalle 19.00 alle 19.30. I clip video saranno disponibili nei giorni seguenti le gare su www.thenewsmarket.com e www.maseraticorse.com (dove saranno pubblicate anche le interviste a tutti i piloti).
RMC, Radio Monte Carlo è Media Partner del Trofeo, con due interventi dedicati per ogni round da inserire negli appuntamenti settimanali di RMC Motori, nel programma della domenica RMC Music & Sports (14-18).
Il programma
Prove libere: venerdì dalle 12.00 alle 12.40 e dalle 16.00 alle 16.40
Qualifiche: sabato dalle 15.50 alle 16.10 e dalle 16.30 alle 16.50
Gare: domenica dalle 9.50 alle 10.30 e dalle 14.30 alle 15.10
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui