Trofeo Maserati: da sabato si corre in Belgio per la seconda prova

Trofeo Maserati: da sabato si corre in Belgio per la seconda prova

Secondo appuntamento per il Trofeo Maserati GranTurismo MC che dopo il debutto a Monza esce dai confini italiani e arriva in Belgio sul circuito di Zolder, in concomitanza con il WTCC (World Tour Car Championship).

Così come è avvenuto a Monza, anche la gara belga si preannuncia molto combattuta e incerta. Almeno diciassette le vetture iscritte, tredici GranTurismo MC Trofeo (gestite da Maserati Corse) insieme ad altre quattro GranTurismo MC GT4, schierate direttamente da team privati che concorreranno ad una speciale classifica separata.

In allegato, l’elenco dei piloti iscritti alla gara di Zolder (in rappresentanza di nove Paesi), tra i quali segnaliamo la coppia Goldstein/Sundberg che avrà la possibilità di conquistare la prima posizione approfittando del fatto che gli avversari Rota e Villa salteranno questa prova.

Ospite VIP in gara sarà Kris Wauters – noto cantante belga del gruppo pop “Clouseau” – che vanta due partecipazioni nella precedente edizione del Trofeo Maserati, nel 2005 (terzo all’arrivo con Sandor Van Es) e nel 2006 (con Jean-Marc Couloumb), sempre sul circuito di Spa.
Kris insieme al fratello Koen ed altri componenti, è stato tra i fondatori negli anni ‘80 dei “Clouseau”, band fiamminga molto famosa in Belgio e Olanda, ma anche all’estero grazie ad una produzione musicale in inglese. Più volte sono stati in cima alla hit parade olandese.

Anche a Zolder – come in ogni gara del Trofeo – Maserati organizza una serie di iniziative dedicate ai propri clienti: attività di marketing e commerciali di promozione del brand e della gamma prodotto. Particolarmente apprezzata dai clienti la sessione di giri di pista con lo staff del Master Maserati, scuola di guida sicura della Casa del Tridente.

Eurosport trasmetterà highlights della corsa di Zolder la domenica sera all’interno del programma Motorsports Weekend. I clip video saranno disponibili nei giorni successivi alle gare, su www.thenewsmarket.com e www.maseraticorse.com. RMC, Radio Monte Carlo è Media Partner del Trofeo, con due interventi dedicati per ogni round da inserire negli appuntamenti settimanali di RMC Motori, nello speciale del sabato (12:30-13) oppure nel programma della domenica RMC Music & Sports (14-18).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati