X

Thierry Neuville debutta alla Race of Champions

Thierry Neuville per la prima volta in carriera parteciperà alla Race of Champions, appuntamento di culto del motorsport ideato negli anni Ottanta da Michèle Mouton e Fredrik Johnsson.

La Race of Champions torna a gennaio in Svezia. Anche Vettel al via

La prossima edizione si terrà ancora una volta sui ghiacci della Svezia dopo il successo dell’edizione 2022, ed è prevista per il 28-29 gennaio, quindi una settimana dopo il primo appuntamento del WRC 2023, vale a dire il Rallye di Monte Carlo da cui inizierà la stagione anche di Neuville. Il belga ritroverà nell’agone della ROC nomi come quelli di Mika Häkkinen, Sebastian Vettel (che quest’anno ha duellato sino alla fine per la vittoria poi andata a Sébastien Loeb) e gli immancabili Solberg, ovvero Petter ed il figlio già compagno di squadra di Neuville e prossimo ad un 2023 con la Skoda Fabia RS Rally2 di Toksport WRT, ovvero Oliver.

“Ho sempre desiderato di partecipare alla Race of Champions”

«Sono molto felice di far parte dell’edizione 2023 della Race Of Champions. È una gara che ho sempre voluto fare e non vedo davvero l’ora di gareggiare su neve e ghiaccio sul Mar Baltico insieme a leggende del motorsport! Correre su quel tipo di superficie promette di essere qualcosa di molto divertente e spero di poter usare la mia esperienza del Rally di Svezia per siglare prestazioni al top. So che la competizione sarà dura, ma di sicuro punto alla vittoria e darò il massimo per realizzare un bello spettacolo durante il fine settimana a Pite Havsbad», ha commentato Neuville.

 

Luca Santoro:
Articoli Correlati