X
    Categorie: Endurance & GT

Testing Day con la Ferrari F430 a Vallelunga

Il prossimo 26 febbraio l’Autodromo Pietro Taruffi di Vallelunga ospiterà un test su vetture Gran Turismo offerto da Ferrari Corse Clienti in collaborazione con Pirelli ai vincitori dell’edizione 2009 del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. Nella stessa giornata il tracciato situato alle porte di Roma vedrà scendere in pista le F430 GTC di AF Corse e CRS Scuderia Italia, per una speciale prova in vista dei futuri impegni agonistici nei campionati GT2. Al debutto sulla vettura schierata dal vittorioso team piacentino diretto da Amato Ferrari sarà la coppia formata da Jean Alesi e Giancarlo Fisichella, ad una settimana dall’annuncio della loro partecipazione alla prestigiosa Le Mans Series.

Per il pilota francese, dal 1991 al 1995 pilota ufficiale della Scuderia Ferrari, il nuovo impegno fa seguito ad un test effettuato con AF Corse nell’ottobre dello scorso anno, mentre per Fisichella, attualmente impegnato come terza guida del team di Formula 1 di Maranello, si tratta dell’esordio assoluto nel mondo delle competizioni Gran Turismo. Proprio su una vettura GT2 i vincitori delle serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli avranno la possibilità di girare in pista, grazie all’ambito premio istituito dagli organizzatori del campionato monomarca nella stagione 2009. Ad alternarsi al volante della vettura saranno, per la categoria del Trofeo Pirelli, Giorgio Sernagiotto ed il francese Nicolas Misslin, mentre tra i gentleman driver della Coppa Shell Stefano Gai e la coppia formata da Jean-Marc Bachelier e Yannick Mallegol. Coach d’eccezione in questa straordinaria avventura Toni Vilander, il pilota finlandese reduce da tanti successi a bordo della vittoriosa vettura messa a disposizione dalla scuderia piacentina e che nel 2010 avrà il ruolo di coadiuvare la coppia di ferraristi nella nuova avventura a bordo della F430.

From 1999 through 2012, you check his source paper writing services partnered with discovery education on the publication of the site kathy schrock’s guide for educators
Redazione Motorsport:
Articoli Correlati