X

TCR Italy | Mugello, Gara 2: Ceccon vince, Buri è il nuovo campione

Buri Antii, Hyundai i30 N TCR #13, Target

Un finale spettacolare per il TCR Italy nell’ultimo round del Mugello. Kevin Ceccon, in lotta per il titolo italiano, ottiene la vittoria di Gara 1, ma è Antti Buri a laurearsi campione della stagione 2021. Un solo decisivo punto separa il finlandese della Hyundai i30 N TCR di Target Competition dall’italiano dell’Aggressive Team.

Il resoconto di gara 2

Al via della terza gara sono subito fuori dai giochi Nicola Baldan (Hyundai i30 N – Target Competition) ed Eric Brigliadori (Audi RS3 LMS – BF Motorsport), due dei cinque pretendenti al titolo alla vigilia del weekend ma ormai fuori gioco, che finiscono a muro all’uscita della San Donato dopo un contatto con Marco Iannotta (Honda Civic – MM Motorsport). La gara è un continuo cambio di posizioni con Buri, Ceccon, Imberti, Poloni, Tavano, Soubek e Volt protagonisti di una battaglia tra le più infiammate della stagione. Alla fine Kevin Ceccon, giro dopo giro, riesce ad arrivare alle spalle di Michele Imberti e a superarlo, prendendo il comando della gara. Nel frattempo Buri recupera terreno dopo essersi sbarazzato dei suoi diretti avversari e arriva sul duo di testa. Ceccon è campione per mezzo giro, sino a quando Buri rompe gli indugi e passa Imberti per la seconda piazza. Alle loro spalle chiude Salvatore Tavano, in lotta per il titolo sino all’ultima gara dell’anno e costretto ad abdicare dopo 3 anni di successi.

Sabatino Di Mare campione tra le DSG

In quinta posizione chiude Matteo Poloni, autore di una bellissima gara con Ruben Volt e Sandro Soubek. Ottavo, e primo tra le vetture DSG è Marco Butti che approfitta anche delle sfortune di Denis Babuin, terzo, ma già campione e Sabatino Di Mare che, nel corso della gara, si trova a dover fronteggiare un finestrino rotto sulla sua vettura.

TCR Italy – Touring Car Championship 2021 – Mugello: risultati gara 2

Copyright foto: ACI Sport

Luca Basso:
Articoli Correlati