TCR Italy | Elite Motorsport affida un’Audi a Massaro nel 2022
Debutto del 36enne bresciano
Rodolfo Massaro disputerà la stagione 2022 del TCR Italy al volante dell’Audi RS 3 LMS DSG di Elite Motorsport. Il 36enne bresciano è il primo pilota annunciato dal team lombardo, che schiererà più vetture Audi nella serie italiana.
Massaro passa al TCR Italy
Dopo una lunga e importante carriera nel kart, Massaro ha fatto il suo debutto in auto lo scorso anno proprio con Elite Motorsport nel TCR DSG Endurance Europe.
«Non vedo l’ora di iniziare! È un bel salto rispetto allo scorso anno, una sfida importante e un grande cambiamento. Nuova vettura, per la prima volta guiderò un’Audi, il Campionato, di livello decisamente più alto ed il tipo di gare, che ora sono sprint. Avrò tanto da imparare e punto proprio a questo: fare esperienza, divertirmi e crescere. Se lo faremo nel modo giusto, sono convinto che arriveranno anche risultati importanti» ha commentato Massaro. «Correre è la mia passione, dopo tanti anni nel kart volevo il grande salto in auto e ho trovato nel TCR il giusto compromesso tra divertimento, competitività e possibilità di carriera».
Elite Motorsport convinta nella scelta
«Rodolfo è il primo dei piloti che schiereremo quest’anno nel TCR Italy, una stagione molto importante per noi, la prima sotto l’ala della grande famiglia Audi Sport. Dopo i buoni risultati dello scorso anno, sono davvero felice poter confermare tra le nostre fila un pilota così veloce. Cresce in fretta, sono sicuro che non ci metterà molto ad essere protagonista» ha detto Nicola Novaglio, Team Principal di Elite Motorsport. «Il nostro team ha una lunga tradizione di successi con le DSG e abbiamo lanciato molti piloti, speriamo di tenere fede alla tradizione. Saranno due le Audi DSG che schiereremo nel TCR Italy».
I nomi dei compagni di squadra di Rodolfo Massaro saranno svelati nelle prossime settimane.
Copyright foto: ACI Sport
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui