X

TCR Italy | Approda Pussier dal TCR Europe per la stagione 2022

Un pilota “europeo” approderà sulla griglia di partenza del TCR Italy. Il pilota francese Sylvain Pussier, che aveva gareggiato lo scorso anno nel TCR Europe, quest’anno punta al campionato italiano. Ancora da confermare la vettura.

Pussier punta al TCR Italy

L’annuncio arriva con una dichiarazione sulle pagine social del pilota, entusiasta per l’avvio del Campionato a Monza nel weekend del 24 aprile e, poi, per l’opportunità di gareggiare a Vallelunga, Misano, Mugello e Imola. «Non vedo l’ora!» ha detto il francese.

Pussier ha accumulato in patria una notevole esperienza nelle serie nazionali, in particolare nei monomarca Peugeot, ottenendo, poi, negli ultimi anni ottimi risultati anche in trofei nazionali su ghiaccio. La scorsa stagione lo aveva visto impegnato nei circuiti europei con il TCR Europe, dove con la Cupra aveva ottenuto il miglior risultato a Barcellona, ottenendo l’11° posto in gara 2.

Ancora due mesi dal primo round

Grande attesa, dunque, per l’esordio di Pussier nel TCR Italy, quando mancano poco meno di 2 mesi alla prima nel Tempio della Velocità, per un Campionato che si conferma nel 2022 un importante riferimento nel Turismo europeo e mondiale.

Il pilota francese prenderà parte a tutti gli appuntamenti di gara e, nei suoi piani, potrebbe esserci anche l’ingresso di una seconda vettura a stagione in corso. Ancora da rivelare la macchina che lo accompagnerà in pista, l’annuncio arriverà nelle prossime settimane.

Copyright foto: TCR Europe

Luca Basso:
Articoli Correlati