Il TCR Europe ha vissuto un caldo week-end a Monza, forse anche troppo: infatti, gli animi si sono scaldati nel paddock tra Mikel Azcona e Dušan Borković, che si sono resi protagonisti di una rissa dove il serbo ha alzato le mani verso un meccanico della PCR Sport.
TCR Europe, Borkovic alza le mani verso l’entourage di Azcona
Borković viene da un fine settimana non troppo felice, con un 6° posto e un ritiro che hanno permesso ad Azcona di lanciarsi in solitaria in vetta alla classifica e, con un solo appuntamento al termine, il giovane 22enne iberico può disputare la gara di casa a Barcellona con maggiore tranquillità. Così, Borković ha cercato il confronto col suo rivale dopo un episodio avvenuto proprio nella corsa domenicale: al 3° giro il serbo è arrivato lungo alla Prima Variante, spedendo fuori la Honda di Benjamin Lessennes e venendo poi affiancato proprio da Azcona, con il posteriore della CUPRA che ha toccato la ruota anteriore sinistra della Hyundai e causando una foratura. Un semplice contatto di gara viste anche le colpe del serbo nell’azione precedente, ma tutto è degenerato con un pugno dell’ex leader della classifica verso un meccanico della PCR Sport, ripreso da un filmato.
TCR Europe, Borkovic escluso dalla gara: rischia il ritiro della licenza
Il 34enne originario di Pančevo si è visto quindi l’esclusione dal week-end monzese ed è stato chiamato dalla FPAK – Federação Portuguesa de Automobilismo e Karting, colei che si occupa dei regolamenti del campionato e che è pronta a ritirare la licenza o a sanzionarlo con qualche mese di sospensione.