TCR Europe | Norisring, Gare: Halder vince in casa, Girolami allunga
Il resoconto del weekend
Buona la prima per il TCR Europe al Norisring, una vera e propria novità nel calendario della categoria turismo continentale. A vincere sono stati il padrone di casa Mike Halder, con la Honda Civic Type R TCR del Profi-Car Team Halder, e il capoclassifica Franco Girolami, con l’Audi RS 3 LMS TCR di Comtoyou.
Il resoconto di Gara 1
Autore della pole position nelle qualifiche, Halder è stato subito affiancato al via di Gara 1 da Felice Jelmini (Hyundai, Target), ma l’italiano ha sbagliato la frenata ed è andato in testacoda. Con i ritiri di Pepe Oriola (Hyundai, Team Aggressive), di Marco Butti (Audi, Elite Motorsport by Comtoyou) ed Evgenii Leonov (Cupra, Volcano), la gara è stata subito neutralizzata.
Alla ripartenza, la lotta ha premiato Halder che si è involato verso la vittoria, mentre secondo è giunto Josh Files (Hyundai, Target), che si è guardato le spalle da Girolami. Viktor Davidovski (Audi, Comtoyou PSS) ha concluso quarto, seguito da Isidro Callejas (Cupra, Volcano), Mat’o Homola (Hyundai, JanÃk), John Filippi (Cupra, SLR) e Stian Paulsen (Audi, Comtoyou).
I risultati completi di Gara 1
Il resoconto di Gara 2
In Gara 2, Klim Gavrilov (Cupra, Volcano) è rimasto al comando dopo lo spegnimento dei semafori, con Girolami secondo e Young (Honda, Profi-Car) terzo. Tuttavia, la safety car ha neutralizzato la corsa per Giacomo Ghermandi (Cupra, Scuderia Ghermandi) fermo a bordo pista.
Di nuovo in regime di bandiera verde, Girolami ha superato Gavrilov e ha conquistato la vittoria, mentre il russo ha resistito agli attacchi di Files fino al traguardo. Davidovski ha chiuso di nuovo quarto, con Callejas quinto.
La classifica prosegue con Young, Halder e Jáchym Galáš (Hyundai, JanÃk). Ritirato Jemini, spinto a muro da Callejas.
I risultati completi di Gara 2
Copyright foto: TCR Europe
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui