X

TCR Europe | Monza, Gara 2: Files domina e si assicura il titolo

DA MONZA – Non poteva che concludersi con la ciliegina sulla torta la stagione di Josh Files nel TCR Europe: vittoria di Gara 2 e titolo nelle sue mani, chiudendo tra l’altro davanti al suo rivale Julien Briché che deve accontentarsi del 2° posto.

TCR Europe – Monza, Gara 2: la cronaca

Partito dalla pole position, il britannico ha condotto una corsa superlativa, bravo a tenere a distanza prima Daniel Lloyd e, successivamente, il ben più veloce pilota della Peugeot; il vincitore di Gara 1 era risalito dal 10° posto per l’inversione della griglia, ma non riuscendo a raggiungere gli scarichi della Hyundai di Target Competition.  Lloyd, dal canto suo, ha colto invece il gradino più basso del podio, cercando prima di difendersi dal transalpino e poi chiudendo la porta ad Aurélien Comte. Quest’ultimo, anche lui su Peugeot ma con quella del DG Sport Compétition, ha lanciato l’attacco alla Prima Variante nell’ultima tornata, finendo poi per tagliarla e sorpassando l’alfiere Honda alla successiva Seconda; i commissari di gara hanno poi aggiunto 10” di penalità, retrocedendolo in settima piazza. Teddy Clairet è ottimo 4°, mentre Gianno Morbidelli conquista un’incredibile 5° posto. Sesta posizione per Santiago Urrutia che sale al 3° posto nella generale, mentre a completare la top-10 ci sono Jimmy Clairet, Maxime Potty e Dominik Baumann.

TCR Europe – Monza, Gara 2: Filippi e Engstler fuori dalla top-10

Sfiora i primi dieci Luca Filippi, sempre coinvolto nelle battaglie di centro gruppo, mentre Luca Engstler conclude un weekend sottotono dietro proprio l’italiano. Brutta prestazione anche da parte di Mat’o Homola, così come Gilles Magnus che ha effettuato una falsa partenza dalla seconda fila. Andreas Bäckman ha perso la top-3 in classifica a causa di un 15° posto deludente; peggio a Nelson Panciatici, tornato definitivamente ai box dopo un’uscita all’Ascari.

TCR Europe – Monza, Gara 2: classifica

Luca Basso:
Articoli Correlati