TCR Europe | Hungaroring, Gara 1: Homola apre la stagione con una vittoria
Files e Panciatici sul podio
La vittoria di Gara 1 del primo appuntamento del TCR Europe 2019 è andata a Mat’o Homola, in una tripletta Hyundai che vede sul podio dell’Hungaroring anche Josh Files e Nelson Panciatici. Lo slovacco, partito dalla pole position, ha controllato senza troppi problemi la corsa.
TCR Europe – Hungaroring, Gara 1: Homola dalla pole
Arriva un’altra conferma da parte della Hyundai nei campionati TCR: con Homola, la Casa sudcoreana fa sua la prova d’apertura del campionato europeo, con l’alfiere di Autodis Racing by Target Competition che ha saldamente tenuto la testa della corsa dall’inizio sino alla bandiera a scacchi. Bene anche Files, scattato al 3° posto e salito di una posizione grazie a un errore alla prima staccata da parte di Andreas Bäckman, sprofondato poi in sedicesima posizione. Per un soffio fuori da podio Julien Briché, 4° con la Peugeot 308 di JSB Compétition dopo essere stato scavalcato da Panciatici nel corso dell’8° giro. Dušan Borković ha concluso invece al 5° posto, seguito da Dániel Nagy e Gilles Magnus, quest’ultimo il migliore dei piloti Audi. Bravi a guadagnare posizioni Aurélien Comte (8°) e Gianni Morbidelli (9°), mentre Luca Filippi si è classificato solamente 12°. Ritirato invece Santiago Urrutia, che parte dalla pole position in Gara 2.
TCR Europe – Hungaroring, Gara 1: Engstler dal fondo
Una gran rimonta dal fondo per Luca Engstler, risalito fino alla 19esima posizione. Buona prestazione della Renault Mégane RS TCR di John Filippi, finita 14esima, così come Jessica Bäckman finita nella top-10. Ritirato Maxime Potty, che ha colpito Nathan Bihel proprio allo start.
TCR Europe – Hungaroring, Gara 1: classifica
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui