TCR Europe | Barcellona 2022: anteprima ed orari del weekend
Tutte le informazioni sulla gara
Dopo l’unica gara disputata sul tracciato tedesco del Nurburgring lo scorso fine agosto, il TCR Europe prosegue la stagione 2022 in Italia, all’Autodromo Nazionale di Monza. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.
L’entry list completa
Al momento è qui disponibile.
Chi bisogna tenere d’occhio
Franco Girolami (Comtoyou PSS Team Audi Sport, Audi RS 3 LMS TCR #72) – L’argentino ha praticamente ipotecato il titolo: gli bastano sette punti.
Josh Files (Target Competition, Hyundai Elantra N TCR #9) – Il campione 2019 è chiamato a una missione impossibile per battere Girolami: ottenere la pole position e vincere entrambe le gare.
Klim Gavrilov (Volcano Motorsport, Cupra Leon Competición TCR #14) – Il russo può puntare addirittura alla seconda posizione in campionato e qui, lo scorso anno, andò bene.
Tom Coronel (Comtoyou DHL Team Audi Sport, Audi RS 3 LMS TCR #32) – Non facile il weekend di Monza del nederlandese, che può ancora mirare al secondo posto.
Isidro Callejas (Volcano Motorsport, Cupra Leon Competición TCR #26) – Il giovanissimo pilota spagnolo è attualmente quinto in campionato. Ciò nonostante ha solo una vittoria all’attivo e nessun podio.
L’evento e il circuito
Dal 2018, Barcellona ospita le gare del TCR Europe e assegnò il titolo nel 2019 e nel 2021. Lo scorso anno vinsero Mikel Azcona e Klim Gavrilov, entrambi su Cupra.
Il Circuit de Barcelona-Catalunya è uno dei principali circuiti spagnoli, sede del Gran Premio di Formula 1 fin dalla sua inaugurazione nel 1991. Grazie alla sua posizione, è utilizzato anche per i test invernali da parte della Formula 1. Lungo 4.675 metri e con 16 curve, è un tracciato con sezioni miste tra il veloce e il tecnico.
Gli orari completi e la diretta TV
Venerdì 14 ottobre
09.58 – Prove libere 1 (30 minuti)
15.20 – Prove libere 2 (30 minuti)
Sabato 15 ottobre
09.45 – Qualifiche (Q1 20’, Q2 10’)
14.05 – Gara 1 (12 giri)
Domenica 16 ottobre
12.05 – Gara 2 (12 giri)
Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).
Tutte le sessioni saranno visibili gratuitamente su YouTube.
Copyright foto: TCR Europe
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui