Il TCR Europe Series e TCR Benelux gareggeranno insieme in pista per cinque prove durante la stagione 2018. In questo modo anche il TCR Europe Series aggiungerà il settimo evento al suo calendario precedentemente annunciato, in programma a Zandvoort il 20 maggio. Di conseguenza, la tassa di iscrizione per l’intera stagione per il TCR Europe Series è stata aumentata da 17.500 a 19.500. I concorrenti correranno insieme a Zandvoort, Spa, Hungaroring, Assen e Barcellona.
Paulo Ferreira, promotore TCR Europe Series: “Siamo lieti di dare il benvenuto ai concorrenti del TCR Benelux. Insieme saremo in grado di far crescere entrambe le serie più velocemente e meglio. I piloti belgi e olandesi hanno già dimostrato quanto siano bravi con le Touring Cars e il confronto tra loro e i loro colleghi del TCR Europr Series fornirà alcune gare fantastiche”.
Xavier Schene, Direttore Generale di RACB Sport: “Gareggiare insieme al TCR Europe nei nostri cinque eventi fornirà ai concorrenti del TCR Benelux l’opportunità di essere parte di una griglia impressionante, mentre correrà per la propria classifica allo stesso tempo. I team e i piloti sono tutti entusiasti di questa significativa evoluzione”.
Hans Hugenholtz, vicepresidente di KNAF, ha affermato: “Il grande vantaggio per i concorrenti del TCR Benelux è che guadagneranno punti anche per il TCR Europe. Di conseguenza, perché non competere per entrambi i titoli? Siamo anche lieti di vedere che il calendario include due dei migliori eventi di gare olandesi. Questo è importante per i nostri team e piloti che hanno investito nel TCR negli ultimi due anni”.
Calendario TCR Europe Series 2018
6 maggio – Le Castellet, Francia
20 maggio – Zandvoort, Olanda
10 giugno – Spa-Francorchamps, Belgio
8 luglio – Hungaroring, Ungheria
19 agosto – TT Assen, Olanda
23 settembre – Monza, Italia
21 ottobre – Barcellona, Spagna