X

Targa Florio Classica 2022, il programma ed il percorso

In autunno, dal 13 al 15 ottobre, si terrà in Sicilia la Targa Florio Classica, gara di regolarità ed ultimo appuntamento del Campionato Italiano Grandi Eventi 2022.

Il programma della Targa Florio Classica 2022

La serie ACI Sport si chiuderà sugli iconici asfalti delle Madonie, partendo venerdì 14 dal Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi dell’Università di Palermo. Da lì, la cursa si svolgerà nelle zone di Caltanissetta ed Enna, con anche una sosta speciale prevista all’Autodromo di Pergusa. Sabato 15 sarà la volta del Circuito delle Madonie, puntando verso Cefalù per poi chiudere la Targa Florio Classica 2022. Domenica però sarà previsto un tour per i luoghi più caratteristici di Palermo, ed una particolare competizione in un impianto allestito con i pressostati, aperta agli equipaggi. Segue pranzo, e la Cerimonia di Premiazione, dove scopriremo chi vincerà la cursa succedendo a Giovanni Moceri e Valeria Dicembre (su Fiat 508 C del 1939) e ai campioni nazionali Grandi Eventi 2021, ovvero Mario Passanante e Dario Moretti, equipaggio sostenuto dal partner della gara Ma-Fra.

Le categorie in gara alla Targa Florio Classica 2022

Ricordiamo che le categorie che possono partecipare alla Targa Florio sono rappresentate dalle vetture prodotte fino al 1977 (validità Targa Florio Classica), quelle prodotte dal 1978 al 1990 (Targa Florio Legend), vetture GT prodotte dal 1991 (Targa Florio Gran Turismo) ed il Ferrari Tribute, per i possessori di Ferrari prodotte dal 1991.

Luca Santoro:
Articoli Correlati