X

Suzuki Rally Cup | Gli iscritti alla Targa Florio 2022

Terzo appuntamento per la Suzuki Rally Cup 2022, che questo fine settimana si svolgerà alla 106esima Targa Florio. Saranno una decina gli equipaggi del monomarca che si sfideranno sugli asfalti delle Madonie, sei di essi sulle Swift Sport Hybrid mentre il resto della compagine correrà su tre Boosterjet versione Racing Start ed infine ci sarà anche una Swift Sport RA5H Nazionale.

Suzuki Rally Cup, Giordano potrebbe puntare al tris alla Targa Florio

Attualmente la classifica vede in testa Matteo Giordano, che in Sicilia difenderà anche la leadership nella categoria R1 del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, per questa occasione con Erica Pogliano come sua navigatrice sulla Hybrid di Alma Racing. Giordano in classifica è praticamente a punteggio pieno, avendo vinto i primi due appuntamenti del Suzuki del Rally Il Ciocco e Sanremo: contro di lui Roberto Pellé nelle vesti di primo inseguitore, almeno per ora, e distante solo 11 punti da Giordano. Il trentino, a bordo della Swift Sport Hybrid della Destra 4 con Giulia Luraschi alle note, condivide con il suo rivale il fatto di esordire per la prima volta alla Targa Florio.

Targa Florio 2022, gli altri iscritti nella Suzuki Rally Cup

Tra i piloti di casa troveremo anche Giorgio Fichera, nativo di Catania, con Ronny Celli sulla Hybrid di Meteco Corse, nonché secondo nell’edizione dello scorso anno, mentre il terzo posto del Suzuki Rally Cup alla Targa 2021 fu di Igor Iani, pronto a difendere la sua corsa negli Under – assieme a Nicola Puliani sulla ibrida – contro Alessandro Forneris, in coppia con Luigi Cavagnetto sempre sulla Hybrid.

Nella classifica delle Racing Start svetta per ora Stefano Martinelli, che con Fabio Menchini affronterà ‘a cursa per mantenere la leadership contro avversari come Cristian Mantoet (con Roberto Simioni su Swift RSTB 1.0) o Lorenzo Olivieri (con Giusy Ghisoni sulla Boosterjet).

Infine saranno della partita anche Marcello Sterpone con Giancarla Guzzi su Swift Sport Hybrid e Sergio Denaro con Matteo Modenini, con il pilota che disputerà la sua nona Targa Florio in carriera.

Qui la nostra guida alla Targa Florio 2022.

Luca Santoro:
Articoli Correlati