Vitantonio Liuzzi “vola” in Slovacchia con la Mercedes C63 AMG ufficiale. L’ex F1 dopo aver conquistato la pole nelle prove ufficiali di ieri è salito sul gradino più alto del podio dopo aver condotto tutta la gara in testa. Alle spalle del “driver” pescarese si è portato il compagno-rivale Thomas Biagi, il quale vede consolidare il primato in classifica conteso con lo stesso Liuzzi. Dopo la vittoria di Brno si conferma tra i protagonisti assoluti di questo 2013 il portacolori del Team BMW Dinamic Giovanni Berton, terzo al volante della prima BMW M3 E92.
Bene anche Fabrizio Giovanardi, che ha portato la Panamera S del team Petri Corse proprio a ridosso del podio mettendo dietro la coupé bavarese di un velocissimo Max Mugelli.
CRONACA – Partiva bene Liuzzi incalzato da Ferrara mentre Biagi, autore di un’ottima partenza, risaliva fino alla terza posizione seguito dalla BMW di Berton e la Panamera di Giovanardi. “Piedone” poco dopo passava la M3 del driver veneto che restituiva a sua volta la cortesia nelle tornata successiva accendendo un duello incandescente tra i due contendenti per la quarta posizione. Alcuni problemi tecnici costringevano al ritiro la Jaguar di Diabolik, mentre la RS5 di Ferdinando Geri si fermava ai box. Nel frattempo Morbidelli risaliva sesto alle spalle di Berton, ma un inconveniente alla trasmissione della berlina tedesca costringeva il pluricampione SUPERSTARS a chiudere anzitempo la sua gara. Colpo di scena a cinque minuti dallo scadere del tempo, quando Luigi Ferrara si insabbiava lasciando la seconda posizione a Thomas Biagi, mentre Berton passava definitivamente la supercar di Stoccarda di Giovanardi accedendo di diritto al terzo gradino del podio alle spalle degli alfieri del Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris.