Dopo la pausa estiva torna la sfida della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES e della GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES, con uno dei weekend più attesi dell’intera stagione. Sarà infatti il circuito di Vallelunga ad ospitare questo fine settimana (6 e 7 ottobre) il doppio appuntamento delle due serie targate FG GROUP.
“Leitmotiv” la grande sfida tra gli ex F.1 Giancarlo Fisichella e Tonio Liuzzi, attuale leader del campionato, in grado di elettrizzare i numerosi fan della serie pronti ad infrangere il record delle oltre 28.000 presenze dello scorso anno. Confronti di elevato livello, dunque, con lo stesso Liuzzi intenzionato a difendere la vetta della classifica dal veloce Johan Kristoffersson, a soli 19 punti,dominatore delle due gare di Imola lo scorso aprile e in testa al campionato italiano con la sua Audi Sport KMS e, a sole tre lunghezze, il bolognese Thomas Biagi, portacolori della BMW, secondo nella serie tricolore. Tre differenti marchi nelle prime tre posizioni, con l’altra Audi Sport Italia del plurititolato Gianni Morbidelli (quarto) sempre in agguato, dopo la doppietta di Spa e l’ottima prestazione sul tracciato inglese di Donington.
Sette sono stati i vincitori nei primi sei appuntamenti di questa stagione, considerando i primi posti di Max Pigoli (Jaguar) a Monza, Andrea Larini (Mercedes) e Francesco Sini (Chevrolet Lumina) nelle due gare del Mugello e dall’austriaco Christian Klien sulla pista dell’Hungaroring, dove ha portato per la prima volta quest’anno al successo la Maserati Quattroporte campione in carica. Livello al “top”, pertanto, per la SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES, che a Vallelunga non mancherà di offrire ancora tanto spettacolo e nuovi contenuti tecnico-agonistici.
Ma lo spettacolo entrerà nel vivo anche nella GTSPRINT. Per Andrea Palma, campione in anticipo con la Ferrari 458 GTS2 del Black Team, è l’occasione d’oro per celebrare nel migliore dei modi sulla pista di casa il titolo conquistato lo scorso luglio, ma senza togliere la “suspance” che contraddistingue la lotta nelle altre classi. Cominciando dalla GTS3, che vede davanti il veloce Mario Cordoni, sei volte primo con un’altra vettura di Maranello nei colori del team Ombra Racing e il duo romano Benedetti- Del Castello ancora in lizza per la volata finale con la Corvette ZO6.
Giochi ancora apertissimi anche nel GTS Cup Trophy, con il colombiano Steven Goldstein (Porsche) al comando, seguito a sole cinque lunghezze dal binomio della Ferrari-Kessel Racing formato da Gianfranco Bocellari e Roberto Delli Guanti. Intenzionato a lottare per le posizioni di vertice c’è anche Vittorio Bagnasco, che al Mugello aveva rotto il ghiaccio ottenendo la sua prima affermazione al volante di un’altra Porsche della Happy Racer.
Tante come sempre le iniziative rivolte al pubblico per l’appuntamento di Vallelunga. A cominciare dal FREE TICKET, che mai come quest’anno ha fatto registrare un alto numero di registrazioni, permettendo a tutti gli appassionati di accedere liberamente alle tribune del circuito per godere dal vivo i propri campioni.
Un week-end decisamente “cool” a partire da venerdì 5 ottobre con il party “SUPERSTARS NIGHT” organizzato con la collaborazione di Radio Globo nell’inedita cornice del locale “Spazio Novecento” dell’Eur a Roma, per celebrare assieme alle stelle della serie ed ai suoi fan l’apertura dell’appuntamento di Vallelunga. Nelle giornate di sabato e di domenica, invece, è pronto lo spettacolo del PADDOCK SHOW, dove si terranno le classiche sessioni di autografi e le interviste di rito dopo qualifiche e gare. Inoltre, gli appassionati del mondo delle quattro ruote potranno ammirare l’esposizione delle vetture vincitrici del “Tuning Night”, un evento dedicato al mondo delle vetture elaborate che ogni anno attira un pubblico sempre numeroso.