Ancora una morte sconvolge il mondo dei motori: al Paul Ricard, all’inizio di gara 1 del Super Trofeo Lomborghini, il pilota lombardo del team Bonaldi Motorsport Andrea Mamè è rimasto vittima di un duro contatto con altre vetture, finendo contro una protezione a lato pista. Purtroppo il botto è stato talmente violento che non c’è stato nulla da fare per lui.
Ecco il comunicato ufficiale della Lamborghini:
E ‘ con grande tristezza che Automobili Lamborghini ha confermato che un incidente mortale si è verificato al pilota Andrea Mamé nella prima corsa del Lamborghini Blancpain Super Trofeo al Paul Ricard questa mattina.
Subito dopo l’inizio della prima gara alle 09:20 di questa mattina, un grave incidente nel primo giro ha coinvolto cinque concorrenti ed ha causato l’interruzione della gara con bandiera rossa.
Medici e squadre di sicurezza si sono recate immediatamente sulla scena per prendersi cura delle vetture coinvolte.
Tutti e cinque i piloti sono stati portati al centro medico per valutazioni.
Il pilota Andrea Mamé dell’auto # 11 ha subito lesioni gravi per le quali e’ in seguito deceduto, nonostante l’assistenza medica di emergenza ha cui e’ stato sottoposto presso il centro medico.
A nome di Automobili Lamborghini il Presidente e Amministratore Delegato Stephan Winkelmann ha espresso le sue condoglianze e tutto il cordoglio di tutta la società alla famiglia ed alla squadra di Andrea.
Automobili Lamborghini collaborerà con il circuito e SRO per indagare a fondo l’incidente in tutti i suoi aspetti.
Un’ulteriore comunicazione con un aggiornamento sugli altri piloti coinvolti nell’incidente verrà rilasciata a tempo debito.